Alessandro Basciano torna ancora una volta a Verissimo per chiarire la sua posizione. Ecco chi ha parlato!

Pare che Alessandro Basciano farà un’apparizione speciale nel prossimo episodio di Verissimo, in onda domenica 29 ottobre 2023. L’ex partecipante al Grande Fratello VIP sembra intenzionato a condividere la sua prospettiva riguardo all’incidente presunto, relativo a un possibile schiaffo a Sophie Codegoni a Mykonos.
Il racconto di Sophie Codegoni
Nell’ultima intervista con Silvia Toffanin, Sophie ha rivelato quanto segue:
“Mi ha colpito nel volto con uno schiaffo perché un suo amico mi ha accompagnato per farmi stirare i capelli. L’amico mi aveva detto che non avrei dovuto andare in camera con un altro uomo, che per lui era come un fratello. Non desidero più continuare la nostra relazione, ho sopportato abbastanza. Quando dice che ora sono focalizzata su me stessa, è verità, poiché ho dedicato troppo tempo solo a lui.”
Il pubblico in studio e la stessa Silvia Toffanin sono rimasti inorriditi di fronte al racconto, ma a quanto pare Alessandro Basciano vuole replicare la questione. Dalla sua avrebbe anche un testimone.
Dopo la sorella, parla il manager di Alessandro Basciano
Alessandro Basciano è stato spinto a richiedere un diritto di replica a seguito di queste dichiarazioni, con l’obiettivo di evitare ulteriori danni alla sua immagine, che sembrano stargli creando problemi anche sul fronte lavorativo. Dopo la difesa appassionata da parte di sua sorella sui social media, che ha chiesto alle persone di ascoltare entrambe le parti prima di trarre conclusioni, è emersa la versione del suo manager e amico, Banji Costantino, durante una diretta su SDL Tv.
Costantino ha spiegato che Sophie Codegoni era presente con loro durante il soggiorno a Mykonos, ma la situazione di “conflitto” sembra essere sorta tra lui e Basciano, non tra il giovane e la sua (ex) fidanzata. Il manager ha riferito: “Quel giorno, avevo organizzato una cena in un bellissimo luogo esclusivamente per loro due. Basciano si esibiva dalle 20 alle 21:30 e avevo programmato la cena per le 22. Tuttavia, il suo set è stato posticipato, e ha iniziato a suonare più tardi.”
“Il responsabile del ristorante prenotato per la cena mi ha chiamato dicendo che non poteva mantenere il tavolo occupato per troppo tempo e che dovevamo affrettarci a farli sedere. Eravamo tutti un po’ euforici perché avevamo bevuto. Sophie mi ha chiesto se potevo accompagnarla in camera per iniziare a prepararsi.”
“Poiché dal Tropicana per raggiungere le suite ci vogliono 10 minuti a piedi, lei non voleva forse andare da sola. In seguito è sorto un malinteso. Tutto ciò ha scatenato una discussione accesa, che, se è sfociata in uno scontro fisico, direi che è stato tra me e lui, non tra lui e Sophie. Se si è verificato uno scontro fisico significativo, è stato tra me e Alessandro.”