Alessia Marcuzzi: la verità dietro l’abbandono in Mediaset. Ecco svelati tutti i retroscena della decisione!

Alessia Marcuzzi: la verità dietro l’abbandono in Mediaset. Ecco svelati tutti i retroscena della decisione!

Alessia Marcuzzi, parlando di sé, si descrive come una persona che si sente “anziana dentro” sin da quando aveva vent’anni. Attualmente, Alessia è alla conduzione di Boomerissima su Rai 2, un programma che ha scritto e interpretato con passione. Nel programma, si impegna in balli, canti e conversazioni con giovani, coetanei e persone più anziane.

Nonostante abbia raggiunto i 50 anni, Alessia Marcuzzi ammette, in un’intervista al Corriere della Sera, di non temere l’invecchiamento, specialmente se si mantiene uno stile di vita sano e attivo. Vive serenamente la fase della vita che avanza e crede che le donne di cinquant’anni d’oggi siano le nuove trentenni. Aggiunge che non desidera mai competere con donne più giovani e anzi, le ama e le ammira in generale. Quando pubblica sulle reti sociali delle foto in cui si presenta con un aspetto matura, in realtà lo fa in modo giocoso.

Il progetto in Rai

Il successo di Boomerissima ha ispirato Alessia Marcuzzi a condurre un nuovo programma di cui si conoscono pochi dettagli al momento. Il nome del programma non è stato ancora rivelato, ma Alessia racconta che tutto è nato da un errore in diretta televisiva in cui “Fiorello e Biggio hanno divulgato il suo numero di telefono. Da quel momento, quel telefono è diventato una fonte inesauribile di messaggi, ed è stata davvero sommersa dall’affetto delle persone. Ha deciso di non cambiarlo. Ha iniziato a conversare con diverse persone, ascoltando le loro storie uniche.

In particolare, ha fatto amicizia con un gruppo di amici che aveva organizzato un addio al celibato ad Alicante, portando con sé un cartonato con la sua immagine che è persino finito sul quotidiano locale. Questo ha fatto sorgere in lei l’idea di scrivere un programma in cui possa fare delle sorprese coinvolgendo amici famosi. “Siamo consapevoli del grande potere di rendere le persone felici con gesti semplici, e questo telefono me lo ha ribadito”, spiega Alessia. Il nuovo programma dovrebbe andare in onda dopo il Festival di Sanremo.

Il rapporto di Alessia Marcuzzi con la Mediaset

Boomerissima è stata ben accolta dal pubblico e dalla Rai, segnando l’ingresso di Alessia Marcuzzi nella televisione pubblica, una scelta che ha convinto non solo la direzione della Rai ma anche la stessa conduttrice. Alessia ha condiviso che ha avuto la sensazione di essere entrata in una famiglia di persone che conosceva da tempo. Si è sentita subito accolta. Per 25 anni la sua famiglia è stata Mediaset, e mantiene ancora buoni rapporti con molti di loro. Ma deve ammettere che in Rai si sente davvero protetta.

Parlando dei suoi progetti futuri, Alessia ha spiegato che ora il desiderio di scrivere è diventato molto forte. Dopo tanti anni dedicati alla conduzione, ha sentito l’urgenza di fare qualcosa che le corrisponda veramente e ora si concede questa opportunità. Quando le è stato chiesto perché non avesse fatto questo prima, ha risposto che le è semplicemente capitato di condurre format televisivi. Ha avuto la fiducia da parte di molte persone, ma ci sono stati momenti in cui si è sentita un po’ intrappolata. Altrimenti non mi sarebbe allontanata. Per un periodo, ha amato molto condurre reality show. Quando ha iniziato a sentire in lei un certo disagio rispetto a ciò che faceva, ha deciso di cambiare.