Federica Pellegrini accusata di body shaming per essersi lamentata della sua taglia 48. Ecco che cosa è successo!

Federica Pellegrini, celebre campionessa dei 200 stile nel nuoto, sta vivendo una nuova fase emozionante nella sua vita. La sua prima gravidanza, in compagnia del marito Matteo Giunta, è diventata un importante capitolo nella vita della donna a lungo conosciuta come “La Divina” del nuoto italiano.
Con il passare del primo trimestre, il pancino inizia a mostrarsi e a diventare un po’ ingombrante, come ha dichiarato l’ex nuotatrice. Federica ha rivelato di aver guadagnato ben due taglie dall’inizio della gravidanza. Tuttavia, questa dichiarazione ha scatenato una vivace discussione e polemica online. Ora, andiamo più a fondo nella questione.
Le “lamentele” di Federica Pellegrini
Nelle ultime ore, Federica Pellegrini ha condiviso un nuovo post su Instagram, in cui si è mostrata allo specchio con un abbigliamento casual composto da jeans, sottogiacca e giacca blu. Tutto sembrava procedere normalmente, ma è stato il commento associato a questa foto a scatenare l’indignazione di molti dei suoi seguaci.
Federica ha scritto: “Volevo farvi notare che è arrivato l’autunno e, oggi, indosso la taglia 48.” Queste parole, accompagnate da una faccina disperata, hanno suscitato reazioni negative tra le donne che indossano regolarmente la taglia 48 nella loro vita quotidiana, indipendentemente dalla gravidanza.
I commenti sotto al post
Qualcuno ha scritto sotto il post: “Perché dovrebbe esserci un problema nel portare una taglia 48?” Altri hanno sottolineato che non è necessario costantemente collegare peso e taglie, e c’è chi ha definito l’affermazione come fuori luogo.
In risposta a queste polemiche, Federica è intervenuta con una nota di irritazione, cercando di placare gli animi: “Ragazze, donne, ognuna di voi può indossare la taglia che la fa sentire meglio, che sia una 38 o una 50. Per quanto mi riguarda, volevo solo condividere un mio cambiamento fisico, partendo da una taglia 40/42 e con un tocco di ironia riguardo al fatto che cambio taglia di jeans quasi ogni due settimane. È solo questo il mio intento. Cerchiamo di non vedere sempre il lato negativo in ogni cosa e di prendere tutto un po’ meno seriamente di tanto in tanto, fa bene alla nostra salute.”
Federica ha concluso il suo messaggio con un tocco di mistero, scrivendo “Feeling blue”, suggerendo forse, in modo malizioso, che il nome “blue” potrebbe essere una possibile scelta per sua figlia – un’ipotesi che non sembra così lontana.
Intanto non ci resta che attendere il momento in cui nascerà la piccola di casa e goderci tutti i piccoli momenti di vita quotidiana che la Pellegrini deciderà di condividere con i suoi follower. Sempre che non continuino a metterla alla gogna per ogni piccola parola!