Paola Ferrari: dopo che Melissa Satta l’ha definita “rosicona”, arriva la replica a tono. Ecco le sue parole!

Paola Ferrari: dopo che Melissa Satta l’ha definita “rosicona”, arriva la replica a tono. Ecco le sue parole!

In risposta alle affermazioni di Melissa Satta durante la sua partecipazione a Belve su Rai 2, Paola Ferrari ha avuto occasione di replicare mentre era ospite a Un giorno da Pecora. Inizialmente, Satta aveva definito “rosicona” la Ferrari per le critiche espresse in passato riguardo al ruolo di Melissa a Sky Calcio Show. Durante l’intervista, Francesca Fagnani aveva fatto notare: “La sua amica Paola Ferrari dice che la sua funzione a Sky è alimentare un vecchio stereotipo”, a cui Melissa aveva risposto con un commento su un presunto atteggiamento invidioso.

Tuttavia, Paola Ferrari ha chiarito la sua posizione, affermando: “Mi prendo tutte le critiche del mondo anche se non le capisco. Melissa è bella come il sole, di una bellezza straordinaria ed è anche simpatica. L’ho sempre difesa, anche con la storia di Berrettini, nella quale ha ricevuto attacchi assurdi. La mia critica non era a lei ma al calcio che è profondamente maschilista, io sono una rompiscatole sul tema delle donne nel mondo del calcio. Ma adoro Melissa, non la offenderò mai, è una donna talmente bella che ferma il sole.”

Rispondendo a una domanda dei conduttori del programma riguardo alla sua presunta tendenza a criticare giornaliste sportive belle e giovani come Melissa Satta o Diletta Leotta, Paola Ferrari ha chiarito: “Senza voler esser poco carina, non sono giornaliste ma splendide showgirl. Se io dico che uno è avvocato e invece è un segretario non è la stessa cosa. Ci sono responsabilità diverse, non è che uno sia meglio dell’altro.”

Paola Ferrari a Belve

Nell’occasione in cui partecipò al programma Belve, Paola Ferrari si trovò ad affrontare una discussione con Francesca Fagnani sulla rappresentazione delle donne nel mondo dello spettacolo. La conduttrice sollevò la questione del sessismo nei confronti di Paola Ferrari, notando che quest’ultima avrebbe criticato l’immagine di Diletta Leotta e di altre donne del mondo dello spettacolo, inclusi i presunti interventi chirurgici e il successo che avrebbero potuto ottenere.

Fagnani aveva fatto notare che Ferrari non avrebbe subito simili commenti trent’anni fa e aveva chiesto un paragone. In risposta, Ferrari aveva affermato che ognuno dovrebbe avere il diritto di fare le proprie scelte.

Aveva anche espresso il parere che Diletta Leotta fosse molto brava, forse più brava di quanto lei stessa fosse stata all’età di Leotta. Rispondendo poi alla domanda, Paola Ferrari aveva affermato che Diletta Leotta ha il diritto di prendere le decisioni che ritiene migliori per sé stessa, ma aveva ritenuto che fosse un errore mettere Leotta su un piedistallo come esempio da seguire.

In seguito, quando l’intervistatrice aveva chiesto se l’aspetto fisico avesse avuto un ruolo nella carriera di Leotta e aveva ricevuto una risposta affermativa, aveva sollevato il punto che non dovrebbe diventare una colpa per altre donne. La Ferrari aveva concluso la discussione dichiarando che ognuno è libero di fare le proprie scelte e, pur esprimendo la sua personale opinione contraria, aveva rispettato la libertà di scelta di ciascuno.